La versione di mio marito

(english version here)

LA BICI CON MIO MARITO
(SECONDO MIO MARITO)

I 5 pilastri della saggezza:

   1) Se c’è una bella ragazza in bici, stai sicuro che sta pedalando nella direzione opposta.
(“bella ragazza” non è esattamente il termine da lui utilizzato)

2)      Il ciclista non è solubile in acqua.
(va da sé che questo significa che si esce anche quando piove)

3)      La differenza sta nel manico
(questa non l’ho ancora capita)

                                     4) Se stai faticando e un altro ciclista ti passa accanto e ti saluta, tu tira fuori tutto il fiato che hai e saluta fingendo di essere in pianura, anzi in discesa.
(per quanto mi riguarda, io, nell’incertezza, sto zitta, perché solitamente sto morendo)

5)  Non preoccuparti, dopo la curva spiana
(Preferisco non commentare…)

Le 5 raccomandazioni a me:

1)      Stai in scia.

2)      Stai in scia

3)      Stai in scia

4)      Stai in scia

5)      Stai in scia

(e io, NON sto in scia)

I 5 divieti di mio marito (a me, s’intende) :

 1)      Non si chiede mai “secondo te sta per piovere?”

2)      Non si parla

3)      Non si risponde al telefono

4)      Non ci si ferma a parlare con nessuno, anche se ti chiedono indicazioni

5)      Non si chiedono indicazioni

Le 5 frasi evergreen, che non mancano ad OGNI uscita:

1) stai usando un rapporto troppo lungo: accorcia.
(risposta: “così??” E immancabilmente sbaglio a cambiare marcia)

2) ammirando il panorama mozzafiato “Ma in che posto stupendo ti ho portata?”
(non fa niente se il percorso l’ho deciso io)

3) Si gira, guarda dietro, verso di me e mi chiede: “Tutto ok, amore?”
(poi si rigira senza aspettare la risposta)

4)   Dopo la curva spiana.
(lo so, l’ho già scritto, ma questa frase è il mio incubo)

5) tornati a casa dopo 100km  “bella la sgambatina di oggi!”
(sgambatina???? io sono DISTRUTTA!!!)

Ciclabile Vello-Toline

“il marito” sulla bellissima ciclabile Vello-Toline. (non ero in scia…)

9 thoughts on “La versione di mio marito

  1. Pingback: Brescia – Desenzano – Sirmione e ritorno. (con Virginia Woolf and company) | Prime pedalate

  2. E io che volevo cominciare a pedalare con il mio ragazzo l’estate prossima! Mi sono pure iscritta a spinning come preparazione atletica!! =P

    • Spinning??? Che coraggio! Io ci ho provato una decina di anni fa e dopo la prima lezione, ho camminato sbilenca una settimana perché mi si era infiammato il ginocchio! (Il fatto che il mio allenamento su due ruote fosse stato direttamente dal triciclo alla prima e unica lezione di spinning può avere contribuito, in effetti! 😂😂😂) Non sono, comunque, sicura che facendo spinning si allenino esattamente gli stessi muscoli che andando in bici, anche perché con la seconda, devi considerare anche quelli che ti servono per mantenere dritta la bicicletta e le vibrazioni date da tutti gli elementi che ovviamente in strada incontri e su un supporto no. Comunque sia, penso che dopo che ti sarai fatta massacrare a spinning, quando andrai in bici ti sembrerà un gioco da ragazzi. Certo poi…dipende dal tuo ragazzo e dai suoi “pilastri della saggezza in bici!”.
      Grazie mille per il commento. Bellissimo il tuo blog e le tue fotografie. Io una piccolissima parte della mia vita ho studiato a Montréal, e tuttora amo il Canada. È fantastico riviverlo nelle tue immagini! Grazie!

    • …e mi piacerebbe sapere se la bella f.. hem ragazza che i mariti/ciclisti incrociano sui loro percorsi, ha pure lei un marito/ciclista… no, perché sarebbe bello che, per una volta, accadesse il contrario!!!

      Grazie mille del commento!

      PS: a pensarci bene, noto una certa metafora tra il matrimonio e il “dopo la curva spiana”…. Aspetto la curva con ansia!!! 😉

    • Serena, appena torna il sole, arrivo in bici!!! E come ti ho scritto in fb, se trovi una Barbamma congelata nella bellissima campagna del lago di Garda, sono io che mi sono persa!! 🙂 a prestissimo!!!

Rispondi

